Elezione del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Eletto il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

La sala consiliare del Comune di Minturno è stata animata dal battito di giovani cuori emozionati. E’ avvenuta infatti ieri pomeriggio la proclamazione degli studenti eletti nel Consiglio Comunale dei Ragazzi. I 15 studenti frequentanti le scuole secondarie di I grado del Comune, nelle sedi di Minturno capoluogo, Marina di Minturno e Scauri, sono stati accolti dalle autorità locali che si sono congratulate con ciascuno per l’impegno assunto nella volontà di rappresentare le idee, le esigenze e i bisogni della propria generazione. Una tradizione che esiste a Minturno sin dal 1995, quella dell’istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi.

I giovani consiglieri appena proclamati dal sindaco dott. G. Stefanelli, si sono prontamente messi al lavoro, cimentandosi nel loro primo compito: l’elezione del sindaco junior. Avviate le operazioni di voto, hanno così subito sperimentato la procedura del ballottaggio tra il consigliere più votato, Giusy Ionta della media De Santis ed il sindaco neo eletto Fedele Gianluca dell’Istituto Comprensivo M.E.Scauro, plesso Fedele. L’augurio delle autorità di vivere il meglio di questi incarichi, scoprendo le positività del fare politica, dell’adoperarsi per il bene comune e di esercitare il potere come modalità per poter realizzare i propri sogni, sosterrà il lavoro di questo gruppo di volenterosi studenti.

Categoria:
Our website is protected by OHSecurity!