Privacy Top e Footer

Copyright e Download

Il template accessibile realizzato per il CMS Joomla è stato realizzato da Studio Tecnico SV & IT LAB 360.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Per la licenza d'uso del CMS Joomla si rimanda al sito ufficiale.

Utilizzo del sito

In nessun caso questo Istituto potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

Questo Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. Questo Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Questo Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Questo Istituto non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Questo Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Google Chrome
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni
2. Fai clic sulla scheda ‘Roba da smanettoni’ , individua la sezione ‘Privacy’, e seleziona il pulsante “Impostazioni contenuto”
3. Ora seleziona ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona ‘Opzioni Internet’, quindi fai clic sulla scheda ‘Privacy’

Mozilla Firefox
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
2. Quindi seleziona l’icona Privacy

Safari
1. Fai clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
3. Fai clic su ‘Salva’

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX
1. Fai clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
3. Seleziona l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX
1. Fai clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
3. Seleziona “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX
1. Fai clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”

Opera
1. Fai clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Impostazioni”
2. Quindi seleziona “Preferenze”, seleziona la scheda ‘Avanzate’

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google , Inc. ( “Google”) . Google Analytics utilizza dei “cookies” , che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito . Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web   ( compreso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati .

Titolare del trattamento

Istituto Comprensivo Statale "Marco Emilio Scauro"

Via Appia, 311 - 04028 Scauri (LT)
Codice Fiscale: 90012690591 - Codice Meccanografico: LTIC855001

Posta elettronica

Posta elettronica Certificata

Responsabile della Protezione dei Dati

Euservice srl
via Dante Alighieri, 12 - 00027 Roviano (RM) - P.IVA 08879271008

Informazioni sul trattamento dei dati agli interessati

{cwattachments list=1,2,3,4}

Atti di designazione a soggetti autorizzati

{cwattachments list=5,6,7}

Anagrafe Nazionale degli Studenti – Partizione dedicata agli studenti con disabilità

{cwattachments list=8}

Richiesta di diffusione degli esiti scolastici

{cwattachments list=9}

Modulistica per l’esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali

{cwattachments list=10,11}

Collegamenti utili

Regolamento (UE) 2016/679
Garante per la protezione dei dati personali
La scuola a prova di privacy (2016)
Scuole e privacy - domande più frequenti (2019)

OHSecurity is a Joomla Security extension!

Accetto    Maggiori informazioni